ENTRA IN MEDICINA CON NOI

DOCENTI E PROFESSIONISTI IN GRADO DI AIUTARTI A SUPERARE IL TEST

Entrare in Medicina con StudyForFun significa far parte di un luogo di crescita continua, dinamico, che migliora continuamente la propria proposta formativa. 

StudyForFun nasce per questo: per offrire a tutti coloro che sognano di entrare in Medicina uno spazio di condivisione nelle attività di studio. StudyForFun è l’unica realtà di questo tipo presente in tutta la Calabria, a Rende, l’unica in grado di aiutarti a superare il test a pochi passi da casa tua.

Il percorso formativo per superare il test di ammissione, sia pure limitato nel tempo e centrato su obiettivi specifici, stimola la curiosità e il piacere di conoscenza di tutti i ragazzi. Per StudyForFun, e per il suo team, è importante che ogni studente possa conoscere il proprio stile di apprendimento, puntando sulla relazione umana e cooperativa con gli altri. Conoscere per crescere.

StudyForFun da sempre cerca di favorire la possibilità di rendere i percorsi di studio più agevoli per i ritmi e le esigenze dei ragazzi, di monitorare il loro andamento fornendo altresì gli strumenti per un’autovalutazione, che diventa presupposto di scelta e responsabilità specialmente per riuscire a superare uno scoglio difficile come il del test d’ingresso per entrare in Medicina (Veterinaria, Odontoiatria e Professioni Sanitarie).

StudyForFun non si avvale di linguaggi commerciali, pacchetti formativi “mordi e fuggi”, lezioni on-line, prezzi non sostenibili o, ancora peggio, offerte allettanti ma oggettivamente troppo basse per consentire proposte formative serie e soddisfacenti. StudyForFun non è un prodotto: è un servizio.

I feedback dei ragazzi ci danno sempre nuova energia e nuove occasioni di riflessione per rispondere meglio ai loro bisogni. Oggi StudyForFun e il suo centro di formazione a Rende, in Calabria, è una realtà con una identità precisa e riconoscibile. Vogliamo crescere, ma lo faremo insieme, innestando sempre nuovi stimoli su una struttura ormai coerente e collaudata. Ecco chi siamo, pronti ad aiutarti a entrare nella facoltà dei tuoi sogni. 

Ingegnere atipico, appassionato di tutto ciò che riguarda la didattica, è l’orgoglioso papà di StudyForFun, una realtà nata per aiutare gli studenti a trovare il giusto supporto allo studio direttamente nel loro territorio, in Calabria. 

La filosofia di fondo che guida il pensiero di questa realtà è che lo studio serva principalmente per fare esperienza di sé e del mondo in modo funzionale e che ha quindi a che fare con l’area del piacere più che del dovere.

Andrea D.

manager